Il Soundscape è “un qualsiasi campo di studio acustico […], una composizione musicale, un programma radio o un ambiente”. (R. M. Schafer)

Il Soundscape, come ci ricorda Schafer, indica la totalità dei suoni che ci circondano, partendo dai suoni del nostro corpo fino al boato più distante.

Le nostre proposte sono studiate per farti vivere e scoprire in prima persona i luoghi caratteristici del Sud Sardegna, attraverso gli elementi fondanti dell’Ecologia Acustica e del Paesaggio Sonoro.

Che cos’è una Soundwalk?

È un modo semplice e genuino di scoprire, vivere e attraversare il territorio. Durante questa esperienza viene data priorità alla percezione uditiva.

La Soundwalk è un’attività divertente e alternativa, pensata per coloro che sono interessati alla scoperta di nuovi territori e prospettive.

Ascolta la natura incontaminata della Sardegna!

Soundwalk & Field Recording

Esplora i paesaggi più incontaminati e peculiari del Sud Sardegna attraverso l’ascolto del paesaggio Sonoro. Scopri i borghi e la natura incontaminata con un’esperienza semplice e coinvolgente, dove potrai immergerti completamente nella bellezza della Sardegna.

La durata dell’esperienza è di 4 ore totali, comprende una soundwalk o una sessione di Field Recording, un piccolo spuntino e il diario sonoro della giornata trascorsa insieme.

Progettazione & Conduzione

SARDEGNA SONORA si occupa di creare esperienze personali, di interazione e di condivisione dei momenti unici della nostra vita. Il nostro approccio è sensibile e particolarmente attento ai sottili rapporti che intercorrono tra uomo/ambiente e suono. Progettiamo e sviluppiamo attività di Ecologia Acustica e Soundscape.

Tutti i progetti sono pensati per Organizzazioni, Enti, Fondazioni e Associazioni Culturali.